BRINDISI- Ottiene un incarico politico nel partito di Alfano in terra di Brindisi. L’ex sindaco Giovanni Antonino, dopo anni di pausa forzata con la politica, a causa delle sue numerose vicende giudiziarie, con tre arresti e due condanne con patteggiamento, torna a ricoprire un ruolo in un partito. Il coordinatore provinciale Ciro Argese lo nomina responsabile provinciale per il marketing localizzativo, attrazione di investimenti, sviluppo economico e politiche comunitarie di Area popolare-Ncd. L’ex sindaco in questi anni di lontananza alla politica si era dedicato al mondo della consulenza in finanziamenti ed investimenti. Il partito di Alfano punta su Giovanni Antonino.
Si era avvicinato negli ultimi ad Area popolare- Ncd, già in campagna elettorale durante la candidatura di Nando Marino sindaco, era stato lui ad aver trovato la maggior parte dei candidati per quella lista. Poi gli attacchi, e quindi i passi indietro almeno di facciata sulla stampa. Oggi però arriva l’investitura.
Argese diffonde alla stampa la lettera inviata all’ex sindaco: “Caro Giovanni, la tua esperienza e’ necessaria per la crescita del nostro partito in provincia di Brindisi. La collaborazione instauratasi tra noi già da tempo ha rappresentato e, sono convinto, rappresenterà ancora per molto tempo un importante momento di confronto e approfondimento dei tanti e annosi problemi che attanagliano il nostro territorio.”
Argese scomoda una citazione del giornalista Marco Biagi: “Ritengo quindi che sia arrivato il momento che tu assuma sin da subito un incarico prestigioso in Area Popolare-Ncd della nostra Provincia. Sono convinto che continuerai ancora di più nella tua opera di supporto e che darai tante soddisfazioni. Per citare Biagi “La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà!”.
BrindisiOggi
Era meglio se camminavi da solo…… che peccato: hai sprecato una occasione.