BRINDISI- Il Pri voterà 5Stelle. Il consigliere comunale Gabriele Antonino alla vigilia del consiglio comunale in cui si voterà i componenti della presidenza e della commissione elettorale fa pubblicamente la sua indicazione di voto e punta sui componenti pentastellati. Tiziana Motolose consigliera dei 5Stelle candidata alla presidenza e Gianluca Serra candidato sindaco pentastellato per la commissione elettorale, l’unica che resta in carica anche dopo lo scioglimento del consiglio. Se anche il consiglio comunale Massimo Ciullo dovesse votare Motolese, così come si evince da un suo post di Facebook in cui auspica che la vice presidente sia una donna, la consigliera pentastellata potrebbe aggiudicarsi il posto della vice presidenza. Ruolo che toccherebbe appunto all’opposizione.
“Relativamente alla elezione del Presidente – spiega Antonino – in tali circostanze abbiamo sostenuto che, in presenza di diverse opposizioni, il miglior metodo per individuare il nominativo verso il quale indirizzare il voto sarebbe stato quello di tener conto del risultato elettorale riportato dalle singole liste in occasione del turno elettorale del 10 giugno scorso, salvo abbinare ai nomi anche la competenza e avendo cura di segnare una netta discontinuità con il passato.
Coerentemente con questo principio depositerò nell’urna il nome della Consigliera Motolese del Movimento 5 Stelle, primo partito dell’opposizione per numero di suffragi ricevuti, pur non avendo avuto con quel Gruppo Consiliare alcun tipo di interlocuzione ed avendo appreso solo dagli Organi di informazione l’orientamento dei pentastellati”
Relativamente alla carica di componenti della Commissione Elettorale invece voterà Serra. “ Negli stessi incontri – continua – abbiamo ribadito quanto già sostenuto in diverse occasioni e cioè che il PRI avrebbe indirizzato il proprio consenso su coloro che avessero solennemente assunto in Consiglio Comunale l’impegno di procedere alla individuazione delle persone da designare per il ruolo di scrutatori esclusivamente con il metodo del sorteggio. Anche in questo caso il mio voto sarà indirizzato verso un esponente del Movimento 5 Stelle, l’Avvocato Gianluca Serra, che in occasione della sua candidatura alla carica di Sindaco aveva manifestato pubblicamente il suo favore per il metodo del sorteggio nella scelta degli scrutatori”.
Commenta per primo