BRINDISI – Antonella è guarita, e ieri mattina è stata dimessa dall’ospedale Perrino di Brindisi. La volontaria di 39 anni dell’Ordine di Malta ce l’ha fatta, ha sconfitto il Covid ed è tornata a casa. Emozione e gioia nei reparti di Terapia Intensiva e Malattie infettive in cui la donna è stata ricoverata. Una battaglia difficile per la volontaria che in condizioni disperate a marzo scorso era stata trasferita a Palermo. Antonella ora sta bene e può riabbracciare la sua famiglia. In questi giorni difficili all’ospedale Perrino in cui tante vite sono state perse Antonella è il simbolo della speranza di una battaglia che si può vincere.
A fine marzo la volontaria aveva contratto il Covid, ma dopo qualche giorno era stato necessario il ricovero in ospedale con il trasferimento in Terapia Intensiva al Perrino. Era stata intubata ma le sue condizioni erano talmente gravi da aver bisogno della terapia Ecmo, uno strumento extracorporeo che le garantisse le funzioni vitali. Purtroppo in tutta la Puglia ci sono solo quattro posti per la terapia Ecmo, e in quei giorni erano tutti occupati. Per questo la donna era stata trasferita a Palermo, dove è rimasta per quasi tre settimane. Il 21 aprile era poi tornata al Perrino, le sue condizioni erano migliorate, ed oggi finalmente la guarigione.
Antonella è una volontaria dell’Ordine di Malta, conosciuta in città per il suo impegno. Per tutto questo anno della pandemia ha dato il suo contributo non tirandosi mai indietro. Attendeva di fare il vaccino così come avvenuto per i volontari, ma per la sua associazione la vaccinazione il 25 marzo quando Antonella si era da poco contagiata. Era stata proprio lei a sollecitare più volte che fosse somministrato il vaccino anche ai volontari della sua associazione.
BrindisiOggi
Commenta per primo