BRINDISI- Nato come un gioco tra pochi amici è diventato negli anni un grande evento. I pochi coraggiosi tuffatori di 5 anni fa, guidati dal vigile del fuoco Ginetto Crastolla, si sono moltiplicati. Quest’anno edizione record con 134 inscritti che questa mattina alle 11 in punto si sono tuffati dagli scogli della “Conca” in questo mare di inverno per salutare il nuovo anno appena arrivato.
Tuffo di Capodanno come buon auspicio per lasciare le cose brutte alle spalle e iniziare il 2014 rigenerati e senza fatiche, per ripartire e raggiungere nuove mete. Un gruppo assortito di uomini e donne, con anziani e bambini. Insomma non c’è limite per chi ha voluto iniziare il 2014 con un bagno speciale. Anche il tempo è stato clemente, in mattinata il cielo si è aperto, la pioggia ha smesso di venire giù. Buona anche la temperatura, per niente invernale. Quasi quasi un bagno faceva anche piacere.
Lunghe file per raggiungere la spiaggia la Conca dove si è svolta l’iniziativa. In tantissimi hanno voluto assistere all’iniziativa. La manifestazione giunto alla quinta edizione è stata organizzata grazie all’impegno degli “Amici della Conca” in collaborazione con il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Brindisi, “Summer Time – Animazione & Spettacolo”, ViviTutto.it e Radio Ciccio Riccio. La mattinata è stata presentata dal giornalista Nico Lorusso. Il ricavato sarà devoluto alle attività dei progetti del “Reparto di Radioterapia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi”.
Appuntamento al prossimo anno, intanto i tuffatori si godono questo ripuliti da quello appena trascorso.
Vi proponiamo un video inviatoci da un nostro lettore
BrindisiOggi
Commenta per primo