LATIANO – Carnevale anche a Latiano. Dopo diversi anni di assenza, torna l’ appuntamento con il “Carnevale Latianese 2018”, con la sfilata in maschera ed il ritorno nel paese dei carri allegorici. Tutto questo, grazie al grande lavoro e impegno dell’associazione “Lu Sud ca Bruscia”, al contributo del sindaco Mino Maiorano e di tutta l’amministrazione comunale, alla partecipazione di molte associazioni culturali e sportive latianesi e alla preziosa collaborazione degli uffici comunali e della protezione civile di Latiano.
Un primo passo importante verso la rinascita dell’evento folkloristico, momento di festa e aggregazione, che rappresenta “un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie che lasciano posto al rovesciamento dell’ordine e allo scherzo”, portatore di valori popolari, momento di valorizzazione del nostro territorio. Nel corso di un recente incontro organizzato dal vicesindaco Mauro Vitale e dal consigliere provinciale Giovanni Bruno, si è ribadita la volontà del Comune di una sempre più proficua collaborazione con le associazioni, al fine di rilanciare e migliorare sempre più la manifestazione nel nostro territorio.
L’appuntamento è per domani, 11 febbraio alle ore 15, con partenza della sfilata dal campo sportivo di Via Torre Santa Susanna; proseguirà per via Colonnello Montanaro, Via G.Garibaldi, Via C. Scazzeri, Via C.Battisti, Via Martiri della Libertà, Via Piemonte, Via G. D’Annunzio, via Roma, Piazza Umberto.
BrindisiOggi
Commenta per primo