Anna e la sua battaglia, nasce “Diamo voce e volto agli invisibili”

BRINDISI-  “Diamo voce e volto agli invisibili”, si chiama così il portale di Anna D’Amico  e da un corposo team di ideatori e pensatori comunicativi che insieme a lei hanno dato vita in meno di venti giorni a questo progetto.  Anna è una donna brindisina affetta da una rara patologia che la rende allergica a quasi tutto ciò che la circonda. Da anni  con gran coraggio lotta contro la sua malattia, una vita intervallata da momenti di sconforto ma anche da tante battaglie vinte.

“Lo scopo principale del progetto- spiega Anna D’Amico-  è quello di stimolare e sviluppare una cultura che possa favorire una conoscenza e della malattia rara MCS e dei reali rischi ambientali, un’accurata ed approfondita consapevolezza del rapporto tra uomo e ambiente ed intende formare e sviluppare un reale e concreto filo diretto tra malato e strutture sanitarie il più delle volte assenti e distratte. Vuole , inoltre, educare ad un’alimentazione priva di sostanze tossiche , ricca di alimenti coltivati nel rispetto della terra , come la  bellissima terra del nostro Salento, nel rispetto dell’aria e dell’acqua”.

Diamo Voce e Volto agli Invisibili  organizzerà a breve gruppi di lavoro ed approfondimento su varie tematiche come mostre, conferenze,  dibattiti, incontri ricreativi e sociali e con la presenza di esperti.

Tutto il gruppo si sta strutturando per riuscire al più presto a dare voce e volto , con un supporto psicologico, a tutti coloro che soffrono di Sensibilità Chimica Multipla e non solo.

Per questo Anna D’amico ringrazia gli amici sostenitori del progetto come Anna Maria Pedicini di Benevento e Michele Parisi di Giuliano e Tonia Erriquez di Lecce.

“Ringrazio pubblicamente- continua Anna- l’amica Tiziana Lezzi dell’associazione “ Donne del Sud “ che in programma nell’Itinerario Rosa 2014 ha voluto la partecipazione e l’intervento di  Diamo Voce E Volto agli Invisibili”.

BrindisiOggi

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*