
CEGLIE MESSAPICA- Quattro cavalli ed un asino detenuti abusivamente e smaltimento illecito di rifiuti, denunciato il titolare di un’ azienda zootecnica.
Gli agenti del Comando Stazione del Corpo Forestale di Brindisi, durante l’ ordinaria attività di pattugliamento del territorio, hanno eseguito una serie di controlli, in particolare in una azienda zootecnica dalla quale provenivano odori nauseabondi.
Dal sopralluogo è emerso che vi erano quattro cavalli e un asino, non registrati all’ anagrafe e quindi di provenienza incerta.
Immediatamente è stato richiesto l’intervento dei veterinari dell’ Azienda Sanitaria Locale che dopo un primo esame degli animali hanno provveduto al loro sequestro.
Il proprietario del podere, A.G. di Latiano, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Brindisi.
Nell’ informativa presentata all’ autorità giudiziaria, il Corpo Forestale dello Stato ha addebitato anche altri reati all’ allevatore abusivo: deposito incontrollato ed illecito smaltimento di liquami e letame, presenti in quantità nei terreni antistanti i box di ricovero degli animali, per l’ inesistenza di una concimaia.
E’ stato anche contestato l’ illecito smaltimento di altri tipi di rifiuti, accumulati in una buca e quindi dati alle fiamme.
Tutta l’ area dell’ allevamento e degli scarichi prospicienti è attualmente sotto sequestro giudiziario.
BrindisiOggi
Commenta per primo