BRINDISI – Colori, profumi, suoni, gusto, tatto. I cinque sensi non possono mancare per raccontare cos’è il Fugu restaurant. Gli occhi scrutano i piatti prelibati di alta qualità e preparati come se fossero dei capolavori, delle vere e proprie opere d’arte. I colori si mischiano con i sapori, orientali. Arriva anche a Brindisi il ‘Fugu’ – Japanaise Thai International food & cocktail bar.
Quando un’artista crea i suoi quadri, lavori, opere meravigliose, ci mette passione, anima, cuore, mente e corpo. E’ così che Ivan Scrimitore, l’imprenditore leccese titolare del Fugu restaurant a Lecce che oggi aprirà la sua seconda opera anche a Brindisi, lavora e crea il suo sushi. Sapori e raffinatezze che si incrociano rivelando piatti unici. Un uomo che ha girato il mondo prima di ritornare nella sua terra, il suo amato Salento, per concretizzare il suo sogno: quello di aprire un ristorante tutto suo. E’ partito, senza un soldo in tasca, verso l’Australia, poi il Giappone, quel continente lontano e differente, molto, dal mondo occidentale. Lui, uno spirito libero, ce l’ha fatta. Ha vagato, lavorato, imparato i trucchi, gli insegnamenti. Passo dopo passo ha portato in terra pugliese una realtà culinaria pregiatissima.
I sapori accarezzano l’anima. Un gusto elegante che rapisce non solo il palato ma anche il corpo. Il nome del locale, Fugu, contiene un esplicito richiamo al Sol Levante. Infatti, Fugu, non è altro che il nome del pesce palla giapponese. Ivan, quasi come fosse un re del suo regno, crea e mette insieme sinergie e sapori dell’arte culinaria asiatica. Il Fugu cocktail bar si trova in via Santi, nei pressi del Nuovo Teatro Verdi, in pieno centro città.
Maristella De Michele
Commenta per primo