Andos dona quadri al reparto di Senologia dell’ospedale ‘Perrino’

BRINDISI – Andos di Brindisi dona quadri e materiale informativo al reparto di senologia dell’ospedale ‘Perrino’. Burlizzi: “Grazie alle volontarie”.

Il materiale informativo

Il comitato Andos di Brindisi, alla presenza della presidente dell’associazione Mirella Tondo, ha donato all’Unità Operativa di Chirurgia Senologica diretta da Stefano Burlizzi non solo tre quadri, ma anche del materiale informativo utile a tutte le donne.

I quadri, immagini affascinanti e magiche del porto di Brindisi ad opera del fotografo Damiano Tasco, hanno lo scopo di abbellire e rendere più confortevole la sala d’attesa del reparto.

Inoltre, le socie del comitato di Brindisi, sempre vicine alle donne, con la donazione degli opuscoli acquistati dall’Andos nazionale, intendono fornire un supporto informativo a tutte coloro che dovranno affrontare un intervento ma soprattutto le fasi successive. Tre gli opuscoli a disposizione delle pazienti contenenti informazioni utili su prevenzione, esercizi pratici, sessualità e fertilità.

Il professor Burlizzi ha accolto con la solita professionalità e sensibilità le volontarie ringraziandole per i doni ricevuti e per le continue attività svolte sul territorio.

Studenti European High school

“Ringrazio a nome dell’intero reparto di Chirurgia senologica della Breast Unit dell’ospedale Perrino per questo dono prezioso – afferma Burlizzi – Le informazioni per le donne operate sono prioritarie rispetto ai programmi di recupero. Oggi vorrei sottolineare la presenza degli studenti della European High School di Brindisi in reparto per uno stage formativo. Questi ragazzi hanno modo di apprendere – conclude –  la collaborazione tra noi e le associazioni femminili”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*