Andavano al bar o a fare la spesa durante l’orario di lavoro, beccati dalle telecamere tre impiegati fannulloni, denunciati

MESAGNE- Andavano al bar o a fare la spesa durante l’orario di lavoro, beccati dalle telecamere tre dipendenti del Centro per l’impiego a Mesagne.

Le indagini sono state condotte dalla guardia di finanza di Brindisi  sotto la direzione del procuratore capo Marco  Dinapoli e  con il coordinamento del pm Iolanda Chimienti. I militari hanno accertato che i tre dipendenti si assentavano, arbitrariamente e sistematicamente, dal posto di lavoro per un totale di circa 90 ore (da un minimo di 8 ore ad un massimo di 57 ore di presenza falsamente attestata).

In pratica, grazie all’ausilio di telecamere collocate all’ingresso ed all’esterno dei pubblici uffici, gli uomini del Nucleo di Polizia Tributaria di Brindisi, hanno accertato che i dipendenti si accordavano tra loro affinché uno “passasse” anche il badge magnetico degli altri, consentendo agli altri  di arrivare in ritardo o  andare via in anticipo dal posto di lavoro così che potessero dedicarsi alle faccende personali.

Al termine dei tre mesi di indagine l’autorità giudiziaria, su disposizione del gip, ha disposto la misura dell’interdizione dall’esercizio del pubblico ufficio/servizio per i tre dipendenti indagati.

I reati  contestati sono di truffa aggravata ai danni dell’ente pubblico e di false attestazioni o certificazioni.

I tre dipendenti oltre alla condanna per i reati commessi, potranno essere chiamati a risarcire il danno patrimoniale, pari al compenso corrisposto a titolo di retribuzione nei periodi per i quali sia accertata la mancata prestazione, nonché il danno all’immagine subito dalla pubblica amministrazione.

BrindisiOggi

4 Commenti

  1. “..danno d’immagine subito dalla pubblica amministrazione…” . La pubblica amministrazione ha un’immagine? ah ah ah ah ah ah ah ah ha ha ha ha hahahahahahahahahahhhh..Oddio sto crepando dalle risate. E, di grazia, quale sarebbe questa immagine? Ma se stiamo parlando della prima VERGOGNA d’Italia, parliamo d’immagine? Ma per favore, che ricomincio a ridere a crepapelle…..

  2. Non capisco per quale motivi non si possa procedere immediatamente al licenziamento di tali individui. Solo in Italia le leggi sono così strane.

  3. … e secondo te se sapessero di perdere il posto di lavoro lo farebbero.. in italia se sei dipendente publico che tu sia un semplice operaio o un grosso politico puoi fare quello che vuoi tanto nessuno ti dirá mai niente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*