Ancora vandali al Cillarese e al Monumento al Marinaio, si corre ai ripari

BRINDISI – Continuano gli episodi di vandalismo in città, che rendono sempre più necessari gli interventi della polizia municipale a contrastare le azioni di pochi incivili.

Nella tarda mattinata di oggi (14 settembre) è giunta la segnalazione dello spostamento, nottetempo, di alcuni pesantissimi vasi per evitare lì’accesso in una zona del parco del Cillarese. Una pattuglia della polizia Municipale, unitamente ad alcuni mezzi e tecnici della Multiservizi, sono intervenuti sul posto per riposizionare i pesanti dissuasori, a  protezione di uno dei polmoni verdi cittadini da reali e concrete scorribande. I vasi , il cui peso richiede per lo spostamento l’impiego di un muletto , sono tornati a svolgere il ruolo iniziale di protezione e di impedimento al transito di veicoli.

Sempre stamattina, a seguito di diverse relazioni giunte al comandante della Municipale Teodoro Nigro e allo stesso sindaco di Brindisi Mimmo Consales, è stata ripristinata la chiusura degli accessi all’area inferiore del Monumento al Marinaio d’Italia i cui cancelli, nel tentativo di furto consumato alcuni mesi fa, erano stati rimossi creando un vero e proprio luogo di potenziale pericolo sia per la circolazione dei veicoli sia per dei pedoni. Il piazzale, inoltre, confina con una ampia area di cantiere, che creava un’ulteriore situazione di pericolo.

Dal montaggio dei cancelli i pedoni, i cittadini ed i visitatori potranno normalmente raggiungere il piazzale sottostante il Monumento dalle doppie scale presenti proprio nella parte superiore collegata al parcheggio di via Duca degli Abruzzi.

Sono inoltre in corso valutazioni tecniche proprio sui cancelli storici parzialmente a suo tempo danneggiati per consentire l’accesso ai diversamente abili.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*