MARCIANISE – La Virtus Francavilla non riesce più a vincere e paga la grave astinenza da gol che va avanti ormai da tre partite (dopo Potenza e Serpentara): nella trasferta odierna di Marcianise, infatti, la squadra di Calabro inciampa nel terzo pareggio a reti inviolate consecutivo, mantenendo la vetta della classifica grazie al pareggio rocambolesco tra Francavilla in Sinni e Bisceglie (3-3).
Le vittorie di Nardò e Taranto, però, avvicinano le due formazioni pugliesi alla vetta (rispettivamente, i punti di distacco sono 4 e 6) e iniziano a mettere paura ai biancoazzurri, in vetta praticamente dall’inizio del torneo.
Il primo tempo è solo di marca brindisina, ma tutti i tentativi di superare la resistenza dei campani risultano vani: da segnalare, al minuto 34, l’espulsione di Fossa che lascia i padroni di casa in 10 e fa ben sperare la Virtus. Nemmeno la superiorità numerica, però, aiuta gli ospiti a trovare il vantaggio.
Nel secondo tempo la Marcianise continua a chiudersi a difesa del punteggio, rimasto invariato fino alla fine nonostante il disperato forcing del Francavilla. Dopo cinque minuti di recupero, il direttore di gara fischia tre volte e mette fine a un incontro ricco di occasioni per i biancoazzurri, ma scarno di gol.
Mister Calabro ha una settimana di tempo, adesso, per risolvere i problemi in zona gol che stanno colpendo la sua squadra: domenica 21 febbraio, poi, al Giovanni Paolo II arriverà il Pomigliano. L’obiettivo è tornare a vincere, per mantenere a distanza le numerose inseguitrici.
Antonio Solazzo
Commenta per primo