Ancora un incidente in viale Indipendenza: tre mezzi coinvolti, un ragazzo ferito

MESAGNE – Un incidente stradale si è verificato a Mesagne, su viale Indipendenza, alle spalle della chiesa di Mater Domini. Lo scontro tra due mezzi ha provocato il ferimento del conducente di una vettura, con conseguente trasporto presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

incidente viale indipendenza mesagne  3Intorno alle 14.15 di questo pomeriggio (19 ottobre), una Smart Fortwo rossa, guidata da A.P., 31enne del posto percorreva viale Indipendenza, mentre un furgone, un Fiat Scudo bianco, con alla guida un rappresentante di Brindisi, si immetteva sul viale da via Po.

Per cause in fase di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione. La Smart avrebbe impattato sul furgone, strisciando tutta la fiancata del lato guidatore, per poi fare un testacoda e fermarsi in mezzo alla carreggiata, nel senso opposto di marcia. Lo Scudo avrebbe invece urtato violentemente un’automobile parcheggiata, una Alfa Romeo 75, danneggiandola.

Illeso il conducente dello Scudo, mentre ferito è apparso subito il 31enne alla guida della Smart: per l’urto, all’interno dell’abitacolo sono scoppiati gli airbag. Il giovane, con una ferita alla testa, era vigile e cosciente all’arrivo incidente viale indipendenza mesagne  4dell’autoambulanza del 118, che lo ha prontamente soccorso e lo ha condotto al Perrino per ulteriori accertamenti. Con un carro attrezzi, è stata liberata la sede stradale della Smart, la cui parte anteriore era completamente distrutta.

Sul posto, sono arrivati due agenti della Polizia Municipale di Mesagne per i rilievi del caso. L’urto è stato avvertito come un boato dagli abitanti della zona, che, spaventati, si sono riversati per strada. Una mancata precedenza o un’elevata velocità nel percorri menti delle vie del centro abitato: sta ora ai vigili appurare la incidente viale indipendenza mesagne  5dinamica dell’incidente.

I residenti del quartiere, anche oggi, hanno temuto che in quell’incidente potesse accadere ciò a cui, negli anni, sono costretti loro malgrado ad assistere: incidenti stradali, spesso gravi, che hanno anche portato alla morte dei coinvolti. Viale Indipendenza è una lunga arteria su cui si innestano diverse traverse e che collega via Brindisi con il popoloso quartiere di Mater Domini. Per alcuni, una strada che si trasforma in rampa di lancio: per chi vi abita, il continuo timore per quegli incidenti in cui molti si feriscono e anche solo a parcheggiare la propria vettura per strada e ritrovarla danneggiata.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*