CAROVIGNO- Ancora un atto vandalico a Torre Guaceto, scollegati i cavi dell’energia del bar. Nella giornata di oggi qualcuno che a quanto pare conosce bene la realtà di Torre Guaceto e in particolar modo della spiaggia di Punta Penna Grossa, ha raggiunto l’ordinaria allocazione della struttura del bar movibile (che il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto posiziona ogni estate) ed estratto dal sottosuolo i cavi scollegati che riforniscono di energia la struttura bar per poi danneggiarli.
Un atto che colpisce il Consorzio gestore e crea problemi alla fruizione libera della spiaggia.
Quanto accaduto fa seguito circa una settimana fa, quando qualcuno ha appiccato il fuoco al Sic Torre Guaceto-macchia San Giovanni.
“Non ci stupiremmo se continuassero già nelle prossime ore e giorni- scrivono in una nota del Consorzio- L’accaduto, che ci è stato reso noto dai vigili urbani del comando di Carovigno, è già stato denunciato ai carabinieri ed il Consorzio ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area interessata dal danneggiamento.Nella giornata di lunedì, quindi non appena sarà possibile acquistare il materiale necessario, si procederà con la riparazione dei cavi ed il loro l’interramento.
“Auspichiamo un’intensificazione dei controlli delle forze dell’Ordine all’interno dell’area protetta – ha dichiarato il presidente del Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, Vincenzo Epifani -, affinché chi intenzionato ad arrecare danno a Torre Guaceto stessa possa essere fermato”.
BrindisiOggi
Commenta per primo