Ancora rifiuti abbandonati, Santa Chiara una discarica a cielo aperto

BRINDISI-  Insozzato e pieno di rifiuti abbandonati lo spazio antistante il nuovo seminario di viale Porta Pia, al rione Santa Chiara. Come si evince dalle foto a corredo dell’articolo, decine di sacchi neri dell’immondizia sono accatastati a ridosso di una muretto rendendo l’area una vera e propria discarica a cielo aperto proprio in una zona commerciale della città e perciò crocevia di auto e pedoni.

Lo spazio viene ulteriormente oltraggiato dalla  sosta selvaggia di autobus, camper e auto e non mancano le deiezioni animali.

La segnalazione è stata fatta da comunicato congiunto di Cesare Mevoli coordinatore provinciale di Brindisi di Azione Nazionale, e i componenti dell’esecutivo provinciale Luca Nigro, addetto stampa,  e Dario Casi, responsabile dei problemi dei quartieri.

Nel comunicato si sollecita oltre che su un celere intervento di ripulitura dell’area resa ormai indecorosa, anche su un intervento del comune nel vigilare più attentamente sul fenomeno dell’abbandono e smaltimento di rifiuti in aree urbane non adibite.

Mevoli, Nigro e Casi, specificano anche che saranno sempre in prima linea nel segnalare e far presente agli organi di stampa i problemi che attanagliano Brindisi, contando su una collaborazione del comune per  soluzione degli stessi .

Vanessa Caforio

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*