BRINDISI- Cristiano Ancora lascia il Città di Brindisi e entra nella squadra della Virtus Francavilla Calcio .
La notizia arriva direttamente dalla società del Francavilla che già da tempo puntava a questo bravo atleta.
Il calciatore squinzanese classe 1985 (29 anni), di ruolo esterno sinistro offensivo, dispone di un notevole palmarés. Rilevanti esperienze in serie D con le maglie di Lavello, Matera, Grottaglie e Taranto. Trascorsi importanti anche tra i professionisti ( C1 e C2 ) con Matera, Latina e Pavia. Dal 2013 milita nel Brindisi dove ha collezionato in due anni 48 presenze e 16 reti.
L’attaccante sarà a disposizione dell’allenatore Antonio Calabro già nel ritiro pre-campionato.
Ancora va via a malincuore dal Brindisi il cui futuro ad oggi resta ancora incerto.
Il giocatore lascia così sulla bacheca facebook del gruppo “Salviamo il Brindisi Calcio” un messaggio a tutti i “veri tifosi”
“Premetto che quello che sto scrivendo e’ riferito solo ai veri tifosi e no ai presunti tali…Non sono un paraculo, non c’è’ bisogno di mettere le mani avanti, o altro, ma prima di essere calciatore, mi reputo Uomo e questa è’ la cosa per me fondamentale.. mi sento in dovere di scrivere su un gruppo chiuso(che dovrebbe essere di soli tifosi) proprio per non creare inutili polemiche in un momento drammatico per il calcio brindisino…in una situazione normale non mi sarei mai e poi mai mosso da Brindisi, sognavo di starci fino alla fine della mia umile carriera e di diventare un buon capitano, ma gli eventi sono noti a tutti noi, e io dovevo pensare al mio lavoro alla mia famiglia e al mio futuro, quindi ho scelto l unica società che mi ha voluto veramente.. spero di poter ritornare a brindisi a testa alta, e per me aver ricevuto tanto affetto, e essermi guadagnato il rispetto di tante persone, e’ la cosa più bella che mi sia successa nel calcio.. magari è solo un arrivederci!!!!!grazie Brindisi non ti dimenticherò mai.”
BrindisiOggi
Commenta per primo