BRINDISI – Ancora incerto il futuro dei lavoratori Santa Teresa, domani nuovo incontro tra sindacati e Provincia. L’incontro si terrà presso il palazzo in piazza Santa Teresa a Brindisi, sede dell’Ente provinciale, alle ore 12. Si discuterà, ancora una volta, sul futuro dei lavoratori della società in house della Provincia di Brindisi.
La cassa integrazione per i lavoratori Santa Teresa scadrà a dicembre 2018. I lavoratori chiedono “lavoro”, quello per il quale sono stati assunti anni fa dall’Ente. La Provincia dovrebbe trovare una soluzione prima che giunga il termine della cassa integrazione. Il sindacato Cobas, martedì 4 settembre alle ore 12, incontrerà la Provincia di Brindisi.
“L’incontro – si legge nel comunicato del sindacato Cobas – arriva dopo mesi di protesta dei lavoratori della Santa Teresa per i mancati interventi della Provincia addirittura per le funzioni fondamentali, manutenzione strade e scuole, che è tenuta a soddisfare obbligatoriamente per legge. La cassa integrazione in deroga ottenuta in condizioni disperate termina a dicembre ed è fondamentale porre almeno a partire da oggi le basi per un reale riavvio delle attività della Santa Teresa”.
I lavoratori sperano in una maggiore stabilità da parte della Provincia.
BrindisiOggi
Commenta per primo