Ancora furti nel parcheggio del Perrino, è allarme

BRINDISI – Ancora furti nel parcheggio del Perrino, è allarme.

Ancora un furto messo a segno nel parcheggio interno dell’ospedale Perrino di Brindisi, quello dedicato ai dipendenti, ai medici e agli infermieri del nosocomio. Cresce l’allarme per quello che è un fenomeno in veloce aumento.

L’ultimo episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri. Un’Alfa Romeo 149 Nera è parcheggiata nei posti auto dell’ospedale. Quando il proprietario è tornato alla vettura per allontanarsi, l’amara sorpresa: lo sportello dell’auto era stato forzato e i ladri hanno portato via il portafogli con documenti, carte di credito e 70 euro in contanti.

Si fa sempre più consistente l’idea dell’esistenza di un gruppo organizzato di individui che puntano le vetture e le derubano, quando non le portano via.

Purtroppo questo non è l’unico episodio registrato dalle cronache: solo nei primi giorni di marzo fu rubata una Lancia Y di un infermiere dal parcheggio interno dell’ospedale, cui si accede grazie ad un pass. E non mancano altri furti e danneggiamenti nel parcheggio esterno al Perrino. A questi si aggiungono i numerosi furti di borse ed effetti personali dalle auto parcheggiate lungo la Litoranea nord di Brindisi, che hanno visto come vittime giovani donne che avevano lasciato per pochi minuti alcuni oggetti nelle proprie auto: diventa quasi una certezza, a questo punto, la possibilità di gruppi di controllo su luoghi altamente frequentati (come, appunto, litorale e ospedale) che si appostano per derubare dagli abitacoli oggetti preziosi o portar via, quando ci sono le condizioni, le vetture.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*