BRINDISI- Brucia ancora la Norman Atlantic, le fiamme questa volta hanno fatto capolino in una cabina sul ponte 6. Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme arrampicati sul braccio di una scala montata questa mattina. Il relitto continua così a bruciare, i focolai sarebbero parecchi a bordo motivo per il quale la temperatura resta elevatissima ed impedisce ai tecnici ed agli inquirenti di ispezionare i vani inferiori , in particolare quello adibito a garage da cui sarebbe partito l’incendio.
Con l’ausilio di una camera termica i tecnici avrebbero rilevato in alcuni locali temperature superiori ai 180°.
Sino a questo momento è stato possibile ispezionare solo i vani superiori del traghetto, domani riprenderanno i sopralluoghi.
Il Nucleo investigativo antincendi dei vigili del fuoco (Nia) oggi è riuscito a recuperare la documentazione cartacea che si nella plancia di comando. Non solo ha inoltre effettuato una prima verifica visiva dei sistemi antincendio dei ponti superiori. Le ispezioni si sono fermate al ponte 4 , di più non è stato possibile fare a causa dei focolai.
BrindisiOggi
Commenta per primo