Ancora fiamme nella notte, a fuoco 5 auto in provincia

Ancora cinque auto a fuoco nella notte nella provincia di Brindisi. Un fenomeno che sembra non arrestarsi.

A San Donaci, intorno alle 23 di ieri sera (17 novembre), i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi sono intervenuti per spegnere le fiamme che avvolgevano la Volkswagen Golf con targa rumena di una 26enne barista di nazionalità rumena, N.R. La vettura, che era nella sua disponibilità, era parcheggiata in via Giusti quando ci si è accorti che stava bruciando. Sul posto, i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione, che si sono occupati dello spegnimento dell’incendio e dei rilievi del caso. Non si conoscerebbe, al momento, la natura del rogo, se quindi è stato un fenomeno doloso o meno.

A Francavilla Fontana, invece, sarebbe totalmente da escludere la natura dolosa dell’incendio che ha colpito una Smart parcheggiata all’altezza di via Fiume, 14. Questa notte (18 novembre), intorno alle 2, una signora ha notato un bagliore provenire dalla strada e, una volta capito che si trattava di un incendio, ha allertato il 115.

Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno spento le fiamme che proliferavano sull’auto, concentrate tutte sul vano motore. Ai carabinieri della Compagnia d Francavilla Fontana, il titolare dell’auto, l’operaio 37enne E. P., avrebbe dichiarato di aver manomesso il blocco d’accensione della sua auto per modificarne la potenza. In poche parole, il 37enne avrebbe “truccato” la sua auto. Una manovra che, per le forze intervenute sul posto, avrebbe creato un corto circuito nel veicolo, innescando l’incendio.

A Brindisi, invece, erano circa le 2.30 quando diversi abitanti di via Fulvia hanno allertato i vigili del fuoco per due auto che bruciavano vicino ad un’attività commerciale, al civico 105. Una delle due vetture è completamente carbonizzata, l’altra seriamente danneggiata. Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri di Brindisi. Solo nella notte tra lunedì 16 e martedì 17 novembre un’altra auto era andata a fuoco, nella stessa strada. Le indagini dei carabinieri si concentrano sempre di più su questa escalation di episodi incendiari.

Sempre a Brindisi, intorno alle 20.50 di ieri sera (17 novembre), è andata a fuoco una’altra auto, una Honda, in vico del Salmento. Anche qui, si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, che non escluderebbero in questo caso l’origine dolosa del rogo.

Foto di repertorio

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*