SANREMO- Anche un ragazzo di Carovigno quest’anno a “CASA SANREMO”. Gabriele Laghezza, il giovane promettente pugliese il 7 febbraio calcherà il palco di Sanremo “Juke box” evento partner di Casa Sanremo, dopo aver superato una selezione nazionale di giovani talenti.
7-8-9 febbraio: queste le tre giornate da protagonista presso “CASA SANREMO” per il talento naturale carovignese, che anche questa volta si mette in gioco dando il meglio di se con passione e tanta determinazione.
Gabriele, una carica emotiva trascinante con un impostazione classica e romantica del passato ma innovativa e provocatoria del presente.
E’ stato definito un talento naturale capace di incantare intere platee con il suo particolare timbro vocale prediligendo repertori musicali degli anni 70-80-90 sino ad oggi, che rendono l’artista ancora più originale e contro corrente. La sensibilità d’animo di Gabriele pone l’accento anche sull’aspetto sociale. Il suo progetto musicale si arricchisce di una nota e di un sorriso di speranza e di forza verso le donne vittime di violenza. La voce di questo giovane emergente diventa strumento di cura e di aggregazione attraverso la partecipazione di noti volti del Cinema e della Televisione Italiana “tutta al femminile” del progetto “Obiettivo NO VIOLENCE” di Michele Simolo.
L’ ideatrice del Progetto Musicale di Gabriele è la nota Conduttrice Pugliese Floriana Rignanese, da sempre accanto all’attore e regista Michele Placido. La Show Girl è tra le promotrici del Progetto Obiettivo “NO VIOLENCE”, in linea con il suo animo sensibile. Eclettica e versatile, Floriana, è la referente di tale progetto per la Regione Puglia e non solo, impegnata a sostenere iniziative artistiche a favore dei giovani emergenti.
Per Gabriele Laghezza si presenta una settimana intensa tra contest, interviste ed eventi collaterali al Festival, dove lo vedranno impegnato.
Tanti saranno gli appuntamenti a Sanremo per Gabriele: uno dei tanti il 10 Febbraio, quando si esibirà in diretta TV su canale nazionale insieme al noto maestro Vince Tempera, scopritore di talenti ed è anche conosciuto come importante direttore d’orchestra (ha diretto l’orchestra in diverse edizioni del Festival di Sanremo).
Il brano di Gabriele insieme a tutti i brani degli artisti presenti al contest “Juke Box” saranno inseriti in una compilation che verrà distribuita su scala nazionale. L’evento sanremese, parallelo a quanto accadrà sul palco del Teatro Ariston, sarà seguito da Radio e media locali e nazionali.
BrindisiOggi
Commenta per primo