Anche la maggioranza si dimette, cade l’amministrazione Consales

BRINDISI- incontro PdFinisce l’amministrazione Consales, dopo una lunga riunione nella sede del Pd alla quale hanno partecipato i consiglieri eletti nella maggioranza di centrosinistra, si è giunti alla firma delle  dimissioni. Alla presenza del notaio Giuseppe Ambrosi presso l’hotel Virgilio i consiglieri di maggioranza, ognuno con proprio atto singolo, si è dimesso. Raggiunti i 17 voti per lo scioglimento del consiglio comunale di Brindisi. Hanno firmato prima 15 consiglieri tra Pd e altri esponenti della maggioranza, poi si sono aggiunti Roberto Fusco e Giovanni Brigante (opposizione di centrosinistra) successivamente sono arrivati i 4 centristi.

“Come atto di responsabilità politica l’intero gruppo consiliare del Pd- spiega Salvatore Brigante capogruppo dei democratici- ha deciso di dimettersi. La questione riguarda fatti personali del sindaco, sino alla fine abbiamo sostenuto questa maggioranza che riteniamo abbia svolto bene il suo compito.”

A coordinare i lavori della riunione la commissaria cittadina Alessandra Antonica, che da mesi insieme a Michele Emiliano aveva sollevato obiezioni su questa amministrazione, con un chiaro distacco tra gruppo consiliare e partito. A risolvere la diatriba ci ha pensato oggi la magistratura.

Con questo atto Brindisi torna a votare il 12 giugno prossimo, prima sessione utile per i Comuni che si sciolgono entro fine gennaio.

Prima ancora, alle 19 alla presenza del notaio Michele Errico avevano presentato le proprie dimissioni anche i consiglieri comunali di centrodestra che hanno anticipato lo schieramento opposto.

BrindisiOggi

7 Commenti

  1. Il cittadino vive in condizioni di costante mortificazione, asfissiato dagli abusi della potestà impositiva di marpioni, abusi che assumono carattere di vera e propria espropriazione delle ricchezze, delle risorse del popolo. in regime democratico lo Stato è stato degradato a padronepredone che rapina il popolo in dimensioni scandalose, in maniera impudente.

  2. Bisogna disinfettare, disinfettare, disinfettare il TRIBUNALE…ED ALTRO:::dura da decine di anni questo disastro su Brindisi……naturalmente e provincia.Non continuiamo a prenderci per i fondelli.. succedeva già su Brindisi… nell’era del Dott. Presidente Emiliano, di cui, lo ritengo una persona onesta.

  3. “opposizione di centro sinistra”,”opposizione di centro”,opposizione di centrodestra”…..ma allora,visto tante opposizioni,come sono passate le delibere di aumento della TARI? QUALCUNO LE AVRÀ’ FIRMATE NO? MAH !

  4. Ed ora sarà il commissario a decidere i candidati per la nostra città (con tutto il rispetto per il commissario)?
    Spero in uno scatto d’orgoglio di qualche personaggio autorevole che finalmente dia alla città la dignità che merita. A Brindisi c’è qualche persona disposta a non essere concussa o corrotta e a fare il bene dei pochi cittadini che sono rimasti? Già pochi!!! Perchè gli altri sono stati costretti a cercar fortuna e a farsi onore altrove. Diamo dimostrazione di essere cittadini maturi. Non facciamo decidere altri per noi.

  5. Ed ora, a nome della Brindisi che vuole vivere con dignità, fateci la GRAZIA: NON TORNATE mai più sulla scena politica!!!!Andatevene TUTTI , ed una volta per sempre,fuori dai co….ni e a quel paese ( come nella famosa canzone del compianto Alberto Sordi).Fateci disintossicare dalla vostra RACCAPRICCIANTE presenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*