BRINDISI- Aperto ai croceristi anche il Chiostro di San Paolo Eremita all’interno del palazzo della Provincia in via De Leo.
Anche la Provincia di Brindisi promuoverà nelle prossimi settimane la conoscenza del patrimonio culturale e artistico della città di Brindisi, in coincidenza con il fitto programma di approdo di navi da crociera MSC e di altre Compagnie nel porto di Brindisi, nel periodo compreso tra aprile e ottobre 2017, che porterà nel nostro territorio non meno di 100mila passeggeri in transito durante tutta la stagione estiva. Questa circostanza rappresenta un’importante occasione per inserire, stabilmente, Brindisi e il suo territorio provinciale tra le destinazioni turistiche del mediterraneo e per promuoverne le caratteristiche migliori, a partire dall’immenso e affascinante patrimonio culturale ed architettonico. La Provincia di Brindisi ha aderito al protocollo d’intesa con il Comune di Brindisi, per l’inserimento negli itinerari turistici, dell’ex“Chiostro S. Paolo Eremita ristrutturato negli scors scorsi.
Il relativo protocollo d’Intesa tra i due Enti è stato siglato dal presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio Bruno, e dalla sindaca della città capoluogo, Angela Carluccio. Il libero accesso ai cittadini ed ai turisti avverrà, al momento, secondo il calendario previsto dal programma di arrivo delle navi da crociera, che si allega. Saranno in tutto 43 gli approdi previsti fino al 30 ottobre. Il prossimo è fissato per lunedì 17 aprile, giornata di Pasquetta, alle ore 13.30. Il Chiostro S. Paolo Eremita resterà, quindi, aperto lunedì 17 aprile, dalle ore 13.30 alle ore 19.30.
BrindisiOggi
Foto Brundarte
Più che restaurato, direi snaturato. Specialmente quelle chianche di Apricena che nulla hanno a che fare con le origini del posto e che hanno assunto una posizione di monopolio nel rifacimento del centro cittadino soprattutto per l’incapacità di posarle in opera.