Anche a Brindisi nasce il presidio di Libera, invito a firmare il Patto

BRINDISI- Nasce a Brindisi il presidio di Libera, l’associazione di Don Ciotti nata per combattere le mafie.  La costituzione avverrà in 2 incontri, nei quali le realtà e le persone interessate a parteciparvi potranno leggere, discutere e firmare il Patto di Presidio, a cui alcuni volontari hanno lavorato per diverso tempo. Il Patto di Presidio è un documento che ne sancisce la nascita, stabilendo obiettivi e attività che i volontari e le realtà aderenti realizzeranno nei prossimi 3 anni di vita del Presidio.
I 2 incontri si svolgeranno alla presenza del referente regionale di Libera Mario Dabbicco e si terranno l’11 e il 27 settembre 2017, in modo da permettere a chi non può essere presente al primo incontro di partecipare e/o firmare il Patto di Presidio durante il secondo.

Oltre ad occuparsi dei temi cari a Libera – quali contrasto sociale alle mafie e all’illegalità, memoria, beni confiscati, educazione alla legalità e politiche sociali – il Presidio di Libera di Brindisi dovrebbe diventare una SENTINELLA CONTRO LA CORRUZIONE. La corruzione oggi è un’emergenza, anche a Brindisi, e spesso si intreccia con la criminalità organizzata. In generale, dunque, gli obiettivi del nascente presidio saranno quelli di studio, vigilanza, intervento, ove è possibile, con il fine di estendere una cultura della legalità.
L’incontro si terrà l’11 settembre, alle ore 18.45, presso la sede SPI CGIL (che è ci è stata gentilmente messa a disposizione), sita al terzo piano di viale Togliatti 42 a Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*