BRINDISI- Un workshop sulle progettazioni avanzate, “Il BIM per le strutture” è l’iniziativa promossa ed organizzata da ANCE Brindisi in collaborazione con la società Graitec, con l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Brindisi e con il Collegio provinciale dei Geometri e Geometri laureati di Brindisi. L’evento avrà luogo martedì 30 maggio a partire dalle ore 15,00 si terrà, presso l’Hotel Orientale di Brindisi.
L’obiettivo è quello di fornire gli strumenti più avanzati per la progettazione architettonica, strutturale e per la loro visualizzazione, approfondendo sia gli aspetti tecnici che le nuove procedure.
Durante l’incontro sarà simulato un flusso di lavoro che, partendo dalla tecniche di progettazione BIM arriva a coinvolgere tutti gli attori (architetti, ingegneri, impiantisti, costruttori) che condividono ed interagiscono sullo stesso modello.
Si partirà della modellazione di una struttura mista in acciaio e calcestruzzo, fino ad arrivare alla sua analisi e simulazione FEM, utilizzando Autodesk Revit ed i software Graitec. L’evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Brindisi e del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Brindisi.
L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata tramite il seguente link: http://bit.ly/bimworkshop
BrindisiOggi
Commenta per primo