OSTUNI – Alle ore 12 di questa mattina tutte le liste elettorali con i rispettivi nomi dei candidati al consiglio comunale di Ostuni sono state consegnate nell’ufficio elettorale di Palazzo di Città. Sono cinque i nomi dei candidati sindaco della Città Bianca: Nicola Santoro, Gianfranco Coppola, Franco Colizzi, Tutuccio Semerano e Paolo Mariani.
Tutto pronto per le elezioni amministrative del 2014 che si terranno domenica 25 maggio in concomitanza con quelle Europee. Il sindaco della Città Bianca, Domenica Tanzarella, dovrà lasciare il posto ad uno dei cinque candidati sindaco. L’avvocato, però, non si ferma, e vuole continuare a lavorare per la città e lo fa sostenendo con la lista ‘Tanzarella per Ostuni’ il candidato sindaco Nicola Santoro, ex difensore civico, che ha vinto la sfida interna al centrosinistra facendo trionfare socialisti e liste civiche raccogliendo, appunto, l’eredità del primo cittadino uscente.
Santoro ha 9 liste a suo supporto: Pd, Partito Socialista Italiano, Movimento 17 marzo-Liberi, Sel, Tanzarella per Ostuni, Idv, Ostuni in movimento, Ostuni che lavora, Circolo Liberal Ostuni.
Le liste elettorali e i nomi dei consiglieri per il Candidato sindaco Nicola Santoro
A dar battaglia all’ex difensore civico e agli altri tre candidati sindaco, c’è Gianfranco Coppola candidato del centrodestra. Con una carriera militare alle spalle, Coppola è appoggiato da 11 liste: Coppola sindaco per il cambiamento, Forza Italia – Berlusconi per Ostuni, Fratelli d’Italia, Movimento Politico Schittulli, Ostuni Tricolore, Partito delle aziende, Noi ora, Futuro giovani Ostuni, La Puglia prima di tutto, No euro e Libertas Democrazia Cristiana. Gianfranco Coppola ha il numero più alto di quote ‘rosa’, ben 92 donne a suo sostegno.
Le liste elettorali e i nomi dei consiglieri per il Candidato Sindaco Gianfranco Coppola
Nella corsa a prendersi la poltrona di primo cittadino c’è anche Tatuccio Semerano, una vecchia guardia della politica ostunese: uomo vicino al partito Fascista poi convertitosi all’area democristiana. Oggi si è presentato con un’unica lista elettorale: Forte Tatuccio.
Le liste elettorali e i nomi dei consiglieri per il Candidato Sindaco Tatuccio Semerano
Ma i giochi, per Ostuni, non finiscono qui: con due liste civiche presentate stamani a suo sostegno (Ostuni Città Nuova con Colizzi sindaco e Ostuni Bene Comune) c’è lo psichiatra Franco Colizzi.
Le liste elettorali e i nomi dei consiglieri per il Candidato Sindaco Franco Colizzi
Il sindaco del Movimento a 5 Stelle è Paolo Mariani, milanese di nascita, ma ostunese di adozione, è un operatore socio sanitario che lavora nell’ospedale della città. Si definisce ‘Una persona normale, un cittadino qualunque, uno che crede che la democrazia non consista nel mettere una croce su di una scheda elettorale quando richiesto, ma piuttosto significhi occuparsi costantemente con serietà ed attenzione alla cosa pubblica”.
Le liste elettorali e i nomi dei consiglieri per il Candidato Sindaco Paolo Mariani
BrindisiOggi
forza Paolo Mariani tutta Milano e i tuoi fratelli tifano per te.