Amministrative, Forza Italia ci riprova con Ferretti e Margheriti, e a San Vito punta su una donna

BRINDISI – Forza Italia lancia i suoi primi candidati sindaci della provincia di Brindisi, per ora solo tre Comuni: c San Vito dei Normanni, Oria ed Erchie.

Così, mentre sul piano regionale si è ancora ben lontani dall’avere un quadro preciso della situazione, a livello comunale si cominciano a scoprire i nomi dei candidati sindaci, impegnati nel prossimo turno di elezioni amministrative.

A comunicare la rosa dei nomi, è lo stesso Coordinatore Provinciale di Forza Italia,  Luigi Vitali, che sottoporrà queste scelte agli alleati nell’intento di creare una coalizione di centrodestra.

Silvana-Errico-1L’esecutivo provinciale ha scelto, come candidato sindaco per San Vito dei Normanni, Silvana Errico, unica candidata registrata per questo comune: una scelta di unità del partito, dietro la quale ci sarebbe la mano del commissario cittadino di F.I., Vittorio Zizza. Quindi niente primarie come invece era stato ipotizzato. Non si è presentato nessuno.

San Vito dei Normanni esce da una amministrazione di centro destra, guidata da Alberto Magli.

 

cosimo ferrettiPer Oria, invece, la scelta è caduta su Cosimo Ferretti, ex sindaco della città prima dell’amministrazione di Cosimo Pomarico. Forza Italia cerca di riprendere il governo di una città che da poco era stata strappata dal centrosinistra. Un’esperienza che è durata poco, quella di Pomarico.  Il comune infatti torna a scegliere il proprio primo cittadino dopo essere stato commissariato.

 

giuseppe margheritiPer Erchie, infine, il nome del candidato è quello di Giuseppe Margheriti, sindaco uscente: l’indicazione del suo nome è stata sostenuta dal partito locale e dal commissario Friolo. Un segno di fiducia in Margheriti da parte dels suo partito, nonostante Margheriti qualche messe fa ha incassato invece la sfiducia della sua maggioranza, che portò al commissariamento del comune.

Nei prossimo giorni, si comunicheranno anche i prescelti per i comuni di Torre Santa Susanna, Latiano, Ceglie, Mesagne e Torchiarolo.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*