Amministrative, domenica si vota. Ecco tutti i comuni, i candidati ed eventuali ballottaggi

BRINDISI- Amministrative, si chiude la corsa elettorale , oggi ultimo giorno per l’appello al voto, domani silenzio stampa e domenica alle urne. Nel brindisino si vota a Carovigno, Francavilla Fontana, Oria, Ostuni, San Donaci, San Pietro Vernotico e Torre Santa Susanna. Le  urne  si aprono domenica 14 (dalle 7 alle 23) e lunedì 15 maggio (dalle 7 alle 15) prossimi. Per i comuni che andranno al ballottaggio  si tornerà a votare domenica 28 e lunedì 29 maggio. Il ballottaggio, lo ricordiamo,  è previsto  in quei Comuni  con una popolazione superiore ai 15mila abitanti. Possibile, quindi, che ci sia una seconda tornata elettorale a  Brindisi, Carovigno, Francavilla Fontana, ad  Ostuni non dovrebbe essere possibile visto che i candidati sono solo due.

A Brindisi in corsa per la poltrona di primo cittadino : Roberto Fusco sostenuto da Pd, Movimento 5Stelle, Impegno Per Brindisi, Ora Tocca a Noi, Fusco sindaco; Giuseppe Marchionna sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli D’Italia, Partito Repubblicano, Italia Viva-Azione e Udc; Lino Luperti , Movimento Regione Salento, Uguaglianza cittadina;  l’uscente Riccardo Rossi, sostenuto Brindisi Bene Comune, Verdi e Sinistra Italiana.

A Carovigno in lizza Salvatore Ancora , sostenuto da Movimento 5Stelle e Pd; Massimo Lanzillotti con Adesso, Carovigno Unita e Ripartiamo dal Futuro; Francesco Lotesoriere con Carovigno al Centro, Francesco Lotesoriere Sindaco, Fratelli D’Italia; Vincenzo Radisi con 72100, Radisi sindaco, Un’altra Carovigno; Unione Civica.

A Francavilla Fontana in corsa Antonello De Nuzzo con Articolo9, èCivica, Idea, Movimento 5Stelle  e Pd; Michele Iaia con Forza Italia, Fratelli D’Italia, Insieme e Unione di Centro; Maria Passaro con Azione , Passaro sindaco-La città di tutti.

Ad Oria  abbiamo Attilio Ardito con Futura; Cosimlo Ferretti con Ferretti sindaco; Alfonso Panzetta con Oria Oltre; Cosimo Pomarico con La città di tutti.

Ad Ostuni abbiamo Antonella Palmisano con Forza Italia e Fratelli D’Italia, Obiettivo Comune, Per Ostuni, Prima Ostuni; Angelo Pomes con Civicamente – Scelta sociale, Con Pomes, Insieme a Pomes, Movimento 5Stelle, Pd, Ostuni che lavora e Ostuni è viva.

San Pietro Vernotico  in lizza Maria Lucia Argentieri con  la lista civica “Domani Argentieri sindaca” , Pd e 5Stelle. Pasquale Rizzo con  “Insieme per Rizzo”.

Torre Santa Susanna con Vita Calò sostenuta da “Nuova Vita Torrese”; Michele Saccomanno con la lista di centro destra “Michele Saccomanno sindaco”.

San Donaci in corsa Giancarlo Miccoli  con la lista “Nuovi Orizzonti”, sostenuta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e dal Movimento Nuovi orizzonti; Marcello Pennetta con Progetto Comune.

 

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*