Amianto abbandonato nelle campagne, “Questa strada è una discarica a cielo aperto”

MESAGNE – Ancora amianto lungo le vie della periferia della città: è questo quanto ha trovato un giovane mesagnese spostandosi per le strade cittadine. In particolare, il ritrovamento è avvenuto lungo la strada che porta alla chiesetta della Misericordia.amianto in campagna 2

In apparenza le buste si presentavano come dei semplici sacchetti di rifiuti, gettati dai soliti incivili che non rispettano l’ambiente e il passaggio della raccolta differenziata porta a porta. Solo avvicinandosi, si sono intraviste le tegole in fibra d’amianto.

“La busta si presentava già rotta in più punti – ci racconta il nostro lettore – e le tegole sono già spezzate. L’amianto è pericoloso, qui tante amianto in campagnapersone vengono a fare jogging ma, anziché respirare aria pura, rischiano di assorbire le loro fibre. E pochi metri prima, ce n’era un altro gettato sul ciglio della strada: ormai questa strada sembra una discarica a cielo aperto”.

Non è la prima volta che nello stesso tratto vengono ritrovate lastre di amianto. “Solo nel novembre 2015 nello stesso punto ho ritrovato diversi strati di lastre di eternit avvolte in più strati di coperte – spiega il lettore – Qui sto costruendo la mia casa e trovo che questa situazione sia fuori controllo: dai sacchetti di rifiuti non separati siamo passati all’amianto, che ormai viene gettato qui con frequenza. Non auguro nulla di buono a chi le ha gettate, date che vuol far ammalare me”.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*