Ambulatorio vaccini chiuso senza preavviso: “Se vuole vaccinare sua figlia vada a Mesagne”

LATIANO – La mamma con la sua bambina di appena un anno si recano all’ambulatorio dei vaccini con la prenotazione in mano, ma è chiuso: “Signora oggi il centro è chiuso, se vuole vaccinare sua figlia deve andare all’ambulatorio di Mesagne”. Questo è quanto accaduto questa mattina ad una mamma di Latiano.

Prima la segnalazione per la lista d’attesa lunga 12 mesi per una risonanza magnetica nucleare urgente, poi giunge la seconda denuncia che riguarda il centro vaccini di Latiano.

“Ma questa non è mica la prima volta che accade – racconta la mamma di Latiano a BrindisiOggi.it – Come da calendario e con l’appuntamento preso mesi fa, stamattina di buon’ora sono andata al centro vaccini di Latiano per vaccinare mia figlia, ma l’operatore mi ha detto che l’ambulatorio era chiuso. Se volevo vaccinare mia figlia dovevo recarmi nel centro vaccini a Mesagne. Nessuno mi ha avvertita. E’ tutto assurdo”.

La donna, pur di non saltare la vaccinazione obbligatoria alla bambina, si è recata in auto presso il centro Asl di Mesagne.

“Con tanta pazienza mi sono messa in auto e sono andata a Mesagne pur di vaccinare mia figlia, ma un’altra mamma che non avesse avuto la stessa possibilità, come avrebbe fatto? Saltare la vaccinazione a data da destinarsi? Questo comportamento è assurdo” conclude la mamma latianese.

Maristella De Michele

2 Commenti

  1. Oggi 12 Settembre 2018 stessa identica storia anche per mio figlio .. ora deve anche perdere il primo giorno di scuola deve comunque recarsi a Mesagne … e’ ora di chiudere questi centri che non servono a nulla !!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*