BRINDISI – Proseguono i controlli della polizia municipale di Brindisi: l’attenzione degli agenti si è rivolta alle rivendite di prodotti ortofrutticoli improvvisati che compaiono lungo le strade della città e che spesso non rispettano le norme che regolano il commercio ambulante. Un fenomeno che sembra aumentare in prossimità delle festività natalizie.
I vigili sono stati impegnati questa mattina (17 dicembre) con alcune pattuglie della Municipale. Gli agenti hanno portato a termine dei controlli antiabusivismo su 6 venditori ambulanti di generi alimentari presenti nell’area del quartiere Commenda.
Dalle verifiche effettuate, i vigili hanno elevato 2 verbali per “l’esercizio del commercio in località vietata da provvedimento amministrativo – delibera di giunta n. 97 del 2014”, con multe da 516 euro ciascuna.
Nel caso in cui gli ambulanti sono autorizzati, i veicoli adibiti alla vendita devono trovarsi a oltre 100 metri dall’area mercatale più vicina.
Durante i controlli, gli agenti della municipale hanno inoltre sanzionato 3 conducenti di veicoli che venivano utilizzati per la vendita ambulante di prodotti e parcheggiati sui marciapiedi. A ognuno di loro, è stata commisurata una multa da 200 euro.
BrindisiOggi
Commenta per primo