Ambulanti multati, controlli su via Camillo Monaco e Sciesa

BRINDISI – Ambulanti multati, controlli su via Camillo Monaco e Sciesa.

Proseguono i controlli della polizia Municipale di Brindisi dopo il trasferimento del mercato giornaliero dell’ortofrutta, avvenuto da alcuni mesi, all’interno di un’adeguata struttura coperta con annessi servizi ed utenze.

Il trasferimento di alcune attività ha creato, in alcuni venditori ambulanti, la possibilità di aggirare le norme sulla vendita ambulante con il proprio veicolo adatto alla vendita, immaginando che l’attività ambulante, municipale via sciesa camillo monacoseppur legittima, si possa trasformare in fissa o permanente.

Una pattuglia ha controllato nell’ultimo week end  tre venditori presenti in via Camillo Monaco e via Sciesa: due venditori di ortofrutta e uno di prodotti ittici. Le attività erano dotate di Scia e di autorizzazioni sanitarie per la vendita itinerante per gli automezzi utilizzati. I relativi verbali di ispezione vengono ora approfonditi anche dal settore Attività Produttive. Sono stati multati i mezzi per violazione delle norme sulla sosta.

Il comando di Polizia Municipale non nasconde la volontà, qualora dovessero ripresentarsi simili situazioni, di chiedere all’amministrazione comunale di valutare l’emissione di ordinanze sindacali con divieti assoluti di sosta e fermata di autoveicoli ed autocarri  per la vendita in determinate strade e piazze presenti nei  quartieri Commenda , Cappuccini e S. Angelo.

Agnese Poci

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*