Ambiente e salute, Cgil a Confindustria: “Incontriamo le aziende”

 BRINDISI–  Sfiammate al Petrolchimico, futuro incerto di Edipower, bonifiche dell’area Micorosa. Solo alcune delle questioni. La Cgil scrive a Confindustria affinchè si faccia promotrice di incontri con le aziende del polo brindisino per discutere dei problemi legati al rispetto della salute, della sicurezza e della tutela dell’ambiente nei processi produttivi. La Cgil evidenzia che negli ultimi tempi il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali da parte delle aziende è avvenuto solo in occasione delle emergenze.

Troppe questioni importanti che devono essere trattate. “ Dai riscontri sui rispettivi decreti AIA, le novità normative,  nazionali e regionali, che  riguardano direttamente anche il sito produttivo brindisino- afferma Michela Almiento, segreteria generale Cgil- e  gli eventi dell’ultimo periodo, rendono, a nostro avviso, ineludibile trattare con sistematicità,  nell’ambito delle relazioni industriali territoriali,  contenuti che afferiscono all’interesse e alla tutela generale dei lavoratori e dei cittadini”.

Il sindacato esorta così Confindustria ad intraprendere questo percorso in tempi brevi, percorso sempre condiviso ma mai concretizzato.

 Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*