BRINDISI – Ancora disagi per i cittadini di Brindisi per la raccolta differenziata. “La invitiamo a rimanere in attesa, un operatore le risponderà il prima possibile”. Questa è la frase che chiamando al numero 0831.1822743 una voce registrata continua a pronunciare senza che mai nessun operatore risponda al telefono. Il numero è quello messo a disposizione dall’azienda Ecologica Pugliese che da pochi giorni si è insediata in città per la raccolta dei rifiuti. A segnalare il disagio è stato un lettore.
“Provo a chiamare a quel numero telefonico da oggi pomeriggio, ma senza ricevere risposta. C’è solo una voce registrata. So che domani (3 dicembre) ci sarà il consegna dei kit nel mio quartiere (La Rosa ndr) ma io non so a che ora e dove avverrà” racconta il brindisino a BrindisiOggi.it.
Il sindaco Mimmo Consales e l’assessore all’Ambiente, Antonio Monetti, qualche giorno fa si erano già scusati con la cittadinanza per via dei continui disagi che i cittadini del capoluogo sono stati costretti a vivere per via del cambio di appalto dell’azienda che effettua la raccolta rifiuti in città.
La Ecologica Pugliese, che è subentrata a Monteco, ha un contratto per il momento con il Comune di Brindisi per sei mesi. La consegna dei kit – stando al calendario fornito dall’azienda – è iniziata il primo dicembre con il quartieri Centro, Bozzano, Casale, Sciaia e Betlemme. Oggi, 2 dicembre, è toccato a Sant’Elia, Perrino, Villaggio San Pietro e San Paolo. Mentre il 3 dicembre toccherà la consegna al quartiere Paradiso, La Rosa ma anche nella frazione di Tuturano. Inoltre, sarà anche distribuito il materiale informativo presso i quartieri che ancora non hanno la raccolta differenziata spinta.
“Per qualsiasi informazione è stato attivato il numero telefonico 0831.1822743” hanno assicurato Ecologica Pugliese e amministratori. Ma a rispondere c’è solo una voce registrata che dice di aspettare che la linea sia passata ad un operatore. E l’operatore non arriva mai.
BrindisiOggi
Commenta per primo