BRINDISI – Alternanza scuola-lavoro, domani (28 febbraio) sottoscrizione convenzione tra dirigenti scolastici e il questore di Brindisi, Maurizio Masciopinto. L’incontro si terrà alle 11 presso la sala riunioni “Petri Emanuele” al 4° piano della Questura di Brindisi.
La Questura di Brindisi, con le sue articolazioni, la sezione distaccata di polizia Stradale, l’Ufficio polizia di Frontiera e Scalo Marittimo e Aereo, si impegneranno, per circa tre settimane, ad accogliere presso le loro strutture alcuni alunni in alternanza scuola-lavoro, per il numero di ore specificato nel percorso formativo personalizzato.
Gli Istituti Superiori che parteciperanno al progetto sono: l’IISS “De Marco Valzani”, l’IPSIA “G. Ferraris”, Istituto Tecnico Tecnologico “G. Giorgi”, l’Istituto Economico “E. Ferdinando” con sede in Mesagne, l’Istituto Nautico “Carnaro”, il Liceo Scientifico “Fermi/Monticelli” e l’IISS “Marzolla Leo Simone Durano”. Gli studenti coinvolti sono 36 e il percorso si svolgerà a seconda del gruppo di alunni, nelle sedi della Questura, della Polstrada e della Polmare, rispettivamente per un totale di 30 ore, 24 e 72 ore per un ciascun alunno.
Il progetto inizierà a decorrere del 5 marzo 2018 e si concluderà in data 24 marzo 2018 e si caratterizza inoltre per le seguenti connotazioni.
La prima riguarda il reportage che sarà fatto dell’esperienza formativa, in quanto il protocollo prevede la partecipazione dell’emittente Canale 85 che sarà parte integrante del progetto.
La seconda riguarda il percorso attraverso il quale si è giunti alla partecipazione degli stessi studenti nell’elaborazione del progetto.
BrindisiOggi
Commenta per primo