BRINDISI- Un bando per la composizione della nuova giunta rivolto alla città. Il Movimento 5 Stelle rivoluziona la modalità di costruzione della giunta e chiedono ai cittadini di candidarsi come aspiranti assessori, perchè nessun candidato consigliere potrà essere assessore, nemmeno il più suffragato.
I cittadini il 5 giugno voteranno la loro preferenza a consigliere comunale tra i candidati della lista Movimento 5 Stelle Brindisi.
“Noi non riutilizziamo o peggio ricicliamo le stesse persone per incarichi diversi: chi ha dato la disponibilità con la propria candidatura lo ha fatto sino ad oggi per la carica di consigliere comunale- dice Alparone- ove dovesse ricevere il maggior numero di suffragi ovvero non riceverne sufficientemente non sarà “premiato” con altri incarichi o con nuove ulteriori candidature”.
“Crediamo sia importante eliminare fin da subito il disinteresse e la sfiducia verso l’amministrazione della cosa pubblica, un sentimento che ormai impera e induce, ogni anno sempre di più, al grave fenomeno dell’astensionismo di grande parte della cittadinanza- dice Alparone- Amministrare una città in maniera onesta, irreprensibile, scevra da pregiudizi e conflitti di interesse, attraverso un programma creato con i cittadini, condiviso e di ampio respiro, attuato da persone lontane dalle dinamiche politiche che hanno portato la città ad un cumulo di macerie, sono valori nobili e necessari per ridare dignità ad una comunità che mai come oggi risulta moralmente martoriata”.
Per partecipare, basterà compilare i moduli presenti online e inviarli all’indirizzo: assessoribrindisi2016@stefanoalparone.it
Nel frattempo il candidato sindaco annuncia un’altra iniziativa tutta personale, questa volta. Alparone si dice pronto a rinunciare a sei mesi della retribuzione qualora dovesse essere eletto sindaco: “Come previsto dal programma per la città di Brindisi del M5S nella sezione “Amministrazione dei cittadini per i cittadini”, saranno versate in un conto corrente creato ad hoc e devolute nei modi e nella forma più appropriati ad iniziative di carattere strettamente locale, come ad esempio il sostegno alle politiche sociali abitative o nel contrasto alla povertà”.
BrindisiOggi
Commenta per primo