Allerta rossa per il maltempo, domani scuole chiuse nella provincia

BRINDISI- Scuole chiuse domani a Francavilla, Latiano, Oria, Erchie, Torre Santa Susanna, San Vito,  Mesagne e Villa Castelli in previsione della bomba d’acqua che starebbe per abbattersi sulla Puglia ed in particolare sul Salento, si corre ai ripari.

Nei comuni maggiormente a rischio i sindaci hanno deciso di emettere un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole, così come ha già fatto anche Taranto.

A Brindisi non è prevista chiusura. Tuttavia molti studenti pendolari con molta probabilità potrebbero decidere di non recarsi a scuola per non percorrere le strade della provincia a rischio. Quindi la metà degli studenti nelle scuole a Brindisi potrebbero mancare.

In particolare spiegano “considerata l’allerta meteo con codice rosso della Protezione Civile, che prevede inoltre la massima percentuale di precipitazione piovose intorno alle ore di uscita dei ragazzi dalle scuole, al fine di evitare qualsiasi problema per l’incolumità i sindaci dei comuni di Torre SS,Latiano,Oria,Erchie e Francavilla Fontana emettono ordinanza di chiusura delle scuole per la giornata di domani 22 ottobre”.

Dunque le piogge più intense sono previste per tarda mattinata. Venerdì scorso un importante nubifragio colpì nuovamente il Salento, molti paesi della provincia brindisina rimasero isolati, i danni delle piogge si contano ancora.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*