BRINDISI- I comuni contano i danni provocati dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni mentre una nuova allerta meteo su tutta la Puglia è stata lanciata ieri sera dalla Protezione civile. Dove si parla di moderata criticità per rischio idrogeologico. Dalle ore 20 di lunedì 12 settembre e per le successive 24 ore, sono previste precipitazioni sparse, a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati moderati.
Raccolti persi, vendemmie saltate, quartieri allagati con danni alle strade, alle case. I Comuni di Torchiarolo e Ostuni hanno chiesto il risarcimento danni per calamità naturale. Le cittadine delle provincia hanno mostrato tutte le loro difficoltà ad affrontare la pioggia. Mesagne in poco meno di un’ora ha registrato un forte allagamento. Ma lo stesso si può dire della frazione di Tuturano.
Un nostro lettore Federico Sanapo ha inviato le foto di come erano ridotte ieri pomeriggio le campagne della frazione completamente impantanate nell’acqua con raccolti quasi andati a male. Preoccupa anche il limite del livello di guardia raggiunto dal canale Foggia di Rau che si è trasformato in un fiume in piena.
BrindisiOggi
Commenta per primo