Allerta caldo: in arrivo alte temperature, attenzione a bambini e anziani

BRINDISI – Per i prossimi giorni si prevedono temperature massime molto elevate. E’ in arrivo, infatti, un’allerta meteo caldo. A darne comunicazione è la Protezione civile di Brindisi che raccomanda, soprattutto per le fasce deboli della popolazione: bambini, neonati, anziani e malati, un comportamento attento.

Il Ministero della salute, infatti, ha redatto dieci consigli utili per vincere il caldo. Si tratta di dieci semplici e fondamentali regole comportamentali in grado di limitare l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo ed evitare la disidratazione, ridurre i rischi nelle persone più fragili.

Si consiglia, per esempio, di uscire di casa nelle ore meno calde della giornata; indossare un abbigliamento adeguato e leggero; rinfrescare l’ambiente domestico e di lavoro; ridurre la temperatura corporea; ridurre il livello di attività fisica; bere con regolarità e alimentarsi in maniera corretta; adottare alcune precauzioni se si esce in macchina; conservare correttamente i farmaci; adottare precauzioni particolari in caso di persone a rischio; sorvegliare e prendersi cure delle persone a rischio.

Di seguito il link dove poter leggere attentamenti i dieci consigli per vincere il caldo: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=1611

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*