All’asilo si presentano solo quattro bambini, la maestra in silenzio davanti al magistrato

BRINDISI- L’asilo questa mattina era aperto. C’erano solo 4 bambini. Gli altri genitori hanno deciso di non portare i loro figli. Una pesante tegola si è abbattuta sulla scuola dell’infanzia New Fantasy al quartiere Cappuccini dopo che ieri hanno arrestato la direttrice e responsabile per maltrattamenti sui bambini. La donna D.G di 67 anni è stata  posta ai domiciliari dopo un ‘indagine flash condotta dagli agenti della squadra mobile di Brindisi coordinati dalla procura di Brindisi. Il periodo di riferimento è da gennaio a luglio scorso. A supporto delle accuse alcuni video e materiale audio. A scuola lavorano altre quattro insegnanti, due arrivate da poco tempo, la direttrice si occupava dei bambini più grandi da i 3 anni in su. L’istituto ospitava sia piccoli del nido ma anche della materna.

La donna oggi interrogata dai magistrati si è avvalsa della facoltà di non rispondere, la sua difesa vuol raccogliere prima tutta la documentazione, è possibile che possa chiedere al pm di essere ascoltata nei prossimi giorni.  La denuncia è scaturita dopo il racconto di alcune studentesse che avrebbe fatto del tirocinio nella scuola dell’infanzia. Sarebbe stato il responsabile scolastico del tirocinio di un istituto superiore della città a sporgere denuncia.

I maltrattamenti sarebbero andati avanti sino a luglio 2017. Secondo l’ipotesi  accusatoria l’educatrice avrebbe colpito “…ripetutamente con schiaffi sulla testa, sulle guance e sulle natiche” i bimbi ospiti nella Scuola dell’Infanzia “New Fantasy”, “…li strattonava, li spingeva provocandone in più occasioni la rovinosa caduta in terra, li umiliava, ingiuriava e minacciava”. 

Per oggi le maestre hanno deciso di riaprire. Prevista per domani una riunione con i genitori. Saranno riconsegnate le quote delle nuove iscrizioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*