Allarme meteo nel fine settimana: è in arrivo “Nettuno”

BRINDISI – È allarme meteo su Brindisi, il prossimo fine settimana. A lanciare l’allarme è Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it. Secondo l’esperto, nelle prossime ore ci saranno copiose nevicate al nordovest e grave maltempo al sud a causa di un ciclone mediterraneo che porterà nubifragi e rischio alluvione in Basilicata e Puglia.

Più nel dettaglio, lo scenario metereologico tracciato da Sanò vede l’Italia intera stretta in una morsa formata da due cicloni: una perturbazione atlantica fredda raggiungerà il nord con neve tra Piemonte e Lombardia fino a Torino e Milano; dall’altro lato, Nettuno, un ciclone mediterraneo, porterà una nuova fase di grave maltempo al sud, sulla Sicilia, la Calabria, la Basilicata e la Puglia, con nubifragi dalla sera e allerta massima su Crotonese e Catanzarese, Basilicata Ionica e Salento, verso Taranto e Brindisi.

Entro domenica l’allerta riguarderà il resto di Basilicata e Puglia, con rischio alluvionale. Un nuovo peggioramento generale è atteso per domenica 8 dicembre.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*