BRINDISI- Emergenza incendi in città. Un vasto incendio è scoppiato intorno alle 12 in contrada Sbitri su litorale nord di Brindisi. Il forte vento e le calde temperatura hanno reso difficile l’operazione di spegnimento, le fiamme hanno raggiunto anche delle abitazioni della zona e le residenze del villaggio turistico Acque chiare nell’area dove sarebbe dovuto sorgere l’albergo. A fuoco oltre 70 ettari. Da diverse ore sono a lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco di Brindisi.
Sul posto anche polizia e carabinieri. Il fumo ha invaso la carreggiata della litoranea. Ingenti i danni anche se i pompieri hanno cercato di limitare e circoscrivere l’incendio. Nelle stesse ore un’altra squadra è intervenuta al quartiere Sant’Angelo dove è stato evacuato un asilo con all’interno dei bambini.
Qualcuno aveva incendiato le sterpaglie che si trovano alle spalle della struttura, così come già accaduto nella giornata di ieri. Il vento ha portato il fumo all’interno dell’asilo, l’aria era irrespirabile. I bambini sono stati messi in salvo. Sul posto anche gli agenti delle Volanti.
BrindisiOggi
Commenta per primo