BRINDISI – Allarme evacuazione al centro commerciale Le Colonne, ma era solo un’esercitazione.
È stato dato intorno alle 13 l’allarme di evacuazione al centro commerciale Le Colonne, sulla Strada Statale 7 a Brindisi, ma era solo un’esercitazione.
La prova tecnica di allarme è partita alle 13. Nei corridoi della galleria, diverse persone che cercavano refrigerio e cercavano capi in saldo, mentre altri clienti erano intenti a fare la spesa nell’ipermercato. All’improvviso, una voce dall’altoparlante ha avvisato che era necessario evacuare subito l’edificio.
La gente presente è stata costretta ad uscire dal centro commerciale, seguendo le istruzioni della voce. Bambini e disabili sono stati aiutati ad evacuare l’edificio, e non sono mancati i bambini che si sono spaventati. Alcuni clienti hanno subito avvisato i propri familiari di ciò che stava accadendo e che, allarmati, sono arrivati sul posto: per fortuna, nulla di grave se non un poco di spavento.
Agnese Poci
Io denuncerei chi ha messo in piedi questa esercitazione poiché in quanto tale necessitava di un preventivo avviso agli avventori del centro commerciale altrimenti ciò può definirsi come procurato allarme ed essere soggetto agli esposti alle autorità giudiziarie del caso.