BRINDISI- Continua il maltempo nella provincia di Brindisi. Dopo la neve ed il gelo adesso arriva la pioggia a procurare non pochi disagi. Sono trascorse poche ore dai primi accenni di pioggia ma già molte strade della città sono allagate con traffico in tilt e difficoltà di attraversamenti pedonali.
Il maltempo ha provocato i primi danni. Un’auto, una Fiat Doblò, ha perso il controllo sulla strada statale 613 all’altezza dell’uscita Tuturano San Pietro Vernotico. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia municipale con mezzi adeguatamente attrezzati per simili eventi oltre che funzionari dell’Anas. Il conducente che ha riportato ferite non gravi, ha perso il controllo del veicolo a causa del fondo bagnato
Al momento è stata chiusa al traffico via Amerigo Vespucci – lungo mare Lega navale.
Criticità si stanno presentando anche per via Torpisana e via Appia, disagi anche nei quartieri Sant’Elia e Sant’Angelo sensibili a fenomeni di allagamento.
L’allerta meteo è stato diramato dalla protezione civile Puglia per le prossime 30 ore a causa di piogge persistenti anche nella provincia di Brindisi con fenomeni di allagamento in diverse province.
Vanessa Caforio
Commenta per primo