Alla vista dei carabinieri tenta di fuggire con Apecar rubato: 45enne nei guai

ORIA – Sorpreso con motocarro ape rubato carico di rifiuti ferrosi, alla vista dei carabinieri scappa per le campagne, arrestato. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto in flagranza di reato di ricettazione Vincenzo Leonardo Leo 45enne di Torre Santa Susanna.

I fatti sono avvenuti ad Oria alle 4 del mattino. Una pattuglia dei carabinieri stava effettuando un posto di controllo lungo la strada Torre S. Susanna-Oria, a circa 50 metri dai militari l’uomo a bordo dell’Ape car ha arrestato la marcia e ha tentato la fuga nei campi. Raggiunto e bloccato dai militari ha dichiarato di aver trovato il mezzo in aperta campagna.

Sul cassone era stato riposto materiale ferroso ingombrante non pericoloso riguardo al quale l’uomo non ha saputo fornire contezza. Gli accertamenti relativi al mezzo di locomozione hanno permesso di evidenziare che il motocarro è stato oggetto di furto perpetrato in Erchie ai danni di un 70enne del luogo, che lo aveva parcheggiato all’interno del suo garage.

L’arrestato è stato anche deferito in stato di libertà per “attività di gestione di rifiuti non autorizzata” e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Il motocarro oggetto di furto è stato restituito al legittimo proprietario.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*