Alla Virtus Francavilla un derby al cardiopalma: battuto il Taranto, vola la squadra di Calabro

TARANTO-virtus-francavilla-squadra La Virtus Francavilla fa suo il difficilissimo derby che conclude la tredicesima giornata di Lega Pro vincendo 2-3 contro il Taranto al termine di una partita al cardiopalma che ha visto una grande prestazione della squadra brindisina. Grande gioia nel settore ospiti dello stadio Iacovone per i supporters biancoazzurri, galvanizzati da questo importantissimo successo esterno che li lancia al settimo posto a quota 18 punti: gli ultimi risultati positivi hanno permesso infatti alla formazione di Calabro di staccarsi dalla zona retrocessione ottenendo un tranquillo posto a ridosso della zona play-off che regala euforia in tutta la città.
La squadra, pur da neopromossa, sta disputando un ottimo campionato e pare che ormai la crisi di risultati sia solamente un lontano ricordo. Il Taranto invece, con la sconfitta rimediata, è ormai sempre più pericolante a quota 11 punti (solo due in più rispetto al Catanzaro, fanalino di coda). Mister Calabro ha preparato alla perfezione il derby durante la settimana e sceglie il solito 3-5-2 con Casadei tra i pali, Idda, Faisca, Abruzzese in difesa, Albertini, Prezioso, Galdean, Alessandro e Pastore sulla linea mediana a supporto della coppia d’attacco composta da De Angelis e Nzola: è proprio quest’ultimo ad aprire le danze, siglando la rete dello 0-1 dopo un quarto d’ora. Il vantaggio però illude gli ospiti, portati al pareggio solo cinque minuti dopo per via dello sfortunato autorete di Idda che avrà comunque tempo di rifarsi nella ripresa.
Dopo l’intervallo, arriva subito il vantaggio realizzato da Prezioso ma è proprio il difensore ex Brindisi, pochi minuti più tardi, a indirizzare il match nella giusta direzione per i suoi compagni siglando il gol del 3-1. Inutile, infatti, dieci minuti più tardi, il gol di Bollino, che sa di fatto di gol della bandiera per la formazione ionica. Il triplice fischio dà ragione alla formazione brindisina che espugna così lo Iacovone prendendosi con cattiveria agonistica tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Domenica poi, alle 14.30, andrà in scena un altro importante impegno: al Giovanni Paolo II arriverà infatti il Catania. La formazione siciliana, a quota 15 in classifica, è reduce dalla vittoria 3-1 contro il Catanzaro ma all’arrivo in Puglia troverà una squadra in grande stato di forma, decisa a conquistare un’altra importante vittoria.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*