Alla scuola Talià: corso di recitazione cinematografica con Edoardo Winspeare

BRINDISI- La Scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa, in questi giorni impegnata nell’avvio del corso di recitazione cinematografica con il pluripremiato regista  Edoardo Winspeare, replica, dopo il grande successo, il suo “Arlecchino, ovvero il servo che voleva amare e mangiare”.

Con la regia dello stesso direttore della Scuola, Maurizio Ciccolella, lo spettacolo, dopo diversi appuntamenti, approda a Bari, presso il Nuovo Teatro Abeliano, dove è attivo uno dei corsi di recitazione. Nell’ottica dello scambio tra le sedi, già annunciata in fase di lancio del corrente anno, gli alunni brindisini, tra i quali segnaliamo gli ex alunni Francesca Zurlo, già docente della stessa scuola, Antonella Todisco ed Angelo Maggio, diplomato al corso di specializzazione concluso lo scorso 2013, porteranno presso la sede barese lo spettacolo oramai simbolo della Talìa.

Si tratta di un riadattamento del celebre Arlecchino di Goldoni, uno dei più importanti capolavori della commedia dell’arte italiana. In scena: Giulio Barca, Antonio Giannuzzi, Rita Greco, Mino Leone, Chiara Spalluto, Stefano Adriano Marzano e Andrea Agagiù. L’appuntamento è per venerdì 20 marzo alle ore 21,00 presso il Nuovo Teatro Abeliano Via Padre Massimiliano Kolbe 3, 70126 Bari (Japigia).

La scuola ospita professionisti del campo della recitazione e delle Università ed è aperta a coloro che desiderano approcciarsi alla recitazione per la prima volta ma è anche rivolta al perfezionamento professionale. Col il Centro Europeo per la Formazione di Brindisi è in fase di organizzazione un nuovo corso di qualifica professionale, collabora con l’Università di Bari ed è inoltre patrocinata dal Teatro Pubblico Pugliese. L’appuntamento con il Maestro Winspeare è per il 19 marzo.

Per informazioni scuolatalia@gmail.com.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*