Alla scoperta dei luoghi di Brindisi capitale d’Italia, al via le visite guidate

BRINDISI – Al via”Brindisi Capitale d’Italia”, l’evento organizzato dalla ProLoco prevede due giornate durante le quali i cittadini ed i turisti potranno partecipare ad una visita guidata nei luoghi che hanno segnato la storia di quel periodo. L’appuntamento è per sabato 18 e sabato 25 maggio, alle ore 16.00, con ritrovo dei partecipanti nei giardinetti di piazza Vittorio Emanuele II.

Dopo una breve descrizione del progetto il percorso guidato inizierà percorrendo il Lungomare Regina Margherita dove si sosterà davanti all’Hotel Internazionale e si visiteranno gli interni. Ci si dirigerà successivamente verso Palazzo Montenegro dove è previsto l’ingresso nell’atrio.

Attraversando Piazza Duomo si farà una breve sosta davanti Palazzo De Marco. Percorrendo via Tarantini si andrà a visitare la mostra sul tema dell’itinerario allestita all’interno delle ex Scuole Pie.

La visita si concluderà in Piazza Santa Teresa davanti al Palazzo della Provincia /Prefettura.

Per prenotarsi gratuitamente alla visita guidata basta comporre il 3898961686.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Il nostro re Vittorio Emanuele III, re a Brindisi, caduto dall’alto nella nostra città, così come sarebbe potuto cadere in un altro …stagno; come il più famoso soggetto della poesia del Giusti: idomatico re del nulla.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*