Alla regata Brindisi-Corfù anche il World Food Programme

BRINDISI – Anche questo anno la Regata Internazionale Brindisi-Corfu’ vedrà la presenza della imbarcazione che veleggera’ con i loghi delle Organizzazioni che curano tematiche umanitarie come il “Team Sistiana Wfp Italia” che gode del patrocinio della Presidenza della Camera dei Deputati.

Saranno questa imbarcazione e il suo equipaggio ambasciatori dei progetti di alimentazione scolastica del World Food Programme United Nations, della Cooperazione Italiana per lo sviluppo del MAE, di Italian Yachting Fellowship Rotary International, della Base di Pronto Intervento Umanitario UNHRD e di Poste Italiane, presente con il brand “Mypostepay”.

“Veleggiare è simbolo di viaggio, di ricerca e di percorso fiducioso verso il futuro, per questo motivo e per la mission che ci accomuna con questo splendido sport abbiamo scelto di partecipare alla 28^ edizione di questa manifestazione sportiva tra le più importanti in questo territorio, che ha uno spessore internazionale. Vogliamo dimostrare il nostro attaccamento e il nostro ringraziamento a questa città che ospita la nostra base logistica e che conta di un 20 percento di personale e ben l’80 percento di attività umanitarie. E’ una della più dedite alla propria missione” ha detto l’ambasciatore Giovanni Castellaneta, presidente WFP Italia, che ha presentato sia il progetto “Fighting Hunger Worldwide” sia l’equipaggio di “Team Sistiana Wfp Italia” accompagnato da Enzo Pirato,  presidente Wfp Italia per la Puglia, e il Capo dell’U.N.H.R.D. di Brindisi, Stefano Peveri. 

Il team si avvale, ancora una volta, della presenza dello skipper triestino Alberto Leghissa gia’ vincitore della XXV edizione della Brindisi/Corfu’ con Idea.

Carmen Vesco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*