Con il campionato che è ormai alle porte, la Junior Fasano si impone in un test amichevole precampionato con altre tre formazioni della massima competizione della Federazione di pallamano.
BRINDISI- Lo Junior, infatti, si aggiudica la quinta edizione del “Teknoelettronica – Trofeo Vigilantes”, che vedeva al via anche la Teknoelettronica Teramo (squadra di casa), che militerà nel girone B della A Elite, e Cus Chieti e Conversano: queste ultime due sono state inserite nel girone C della prima serie nazionale assieme ai fasanesi.
La squadra di coach Francesco Ancona ha battuto i padroni di casa in un match tiratissimo di finale: prima frazione di gioco chiusa con il punteggio di 18-16 per i fasanesi, poi i 60’ regolamentari hanno sugellato il 27-27 che ha dato il là alla coda dei tiri dai 7 metri. Alla fine la spunta lo Junior per 30-29. I marcatori della finale: 8 reti Beharevic, 7 Giannoccaro, 4 Paolo De Santis, 3 Rubino e Messina, 1 Ancona e Brzic.
Nella gara di semifinale, i fasanesi avevano avuto abbastanza agevolmente la meglio sul Conversano. La gara, disputata su due tempi da 25 minuti, ha visto chiudere davanti nel primo tempo i ragazzi di Ancona per 14-8, mentre la seconda frazione si è conclusa sul 25-14 per lo Junior. In le reti sono state suddivise così: 6 reti Messina e Ancona, 5 Rubino, 4 Giannoccaro, 1 Beharevic, Brzic, Paolo De Santis e Colella.
Sabato prossimo sarà finalmente campionato: si va a Pontinia e l’avversario sarà il Geoter Gaeta.
F.Tr.
Commenta per primo